Confezionamento alimentare

Il confezionamento alimentare

confezionamento alimentare termoretrazione

è un particolare imballaggio, studiato per minimizzare gli effetti deteriorativi causati dall’ambiente esterno.

La procedura di confezionamento alimentare, rispetto ad altre soluzioni, risulta più delicata, in virtù di rigorose norme e condizioni, dettate dalla natura sensibile del contenuto.

Oltre a garantire la conservazione e protezione del cibo, il confezionamento alimentare risponde poi ad esigenze di marketing, permettendo di creare confezioni che possano aiutare il cliente finale a riconoscere un determinato prodotto.

In quest’ottica, 4M offre numerose soluzioni di confezionamento alimentare di tipo promozionale.

Innanzitutto, vi è la possibilità di collocare i singoli prodotti confezionati, eventualmente assortiti, all’interno di espositori da banco o da terra, di forte impatto visivo e quindi in grado di attirare efficacemente l’attenzione del consumatore.

Accanto a questa lavorazione, vi sono poi le confezioni multipack (in genere cellophanature per termoretrazione, oppure a pacchetto di sigarette), i cofanetti (spesso in limited edition), le applicazioni di sleeve, le confezioni contenenti gadget, strumenti o ingredienti per realizzare particolari ricette… e molte altre.

Ogni confezionamento alimentare viene progettato ad hoc, individuando il tipo di lavorazione che meglio preservi le caratteristiche del prodotto, che lo protegga da urti ed agenti esterni e che, naturalmente, soddisfi i desideri del Cliente.

Per le lavorazioni più sensibili, infine, 4M è provvista di una Clean Room, con caratteristiche costruttive e dotazioni simili ad ambienti ospedalieri, classificazione EU8.

Top