Confezionamento e termoretrazione

Confezionamento e termoretrazione

cellophanatura termoretrazione pellicolasono le due fasi di una particolare tipologia di packaging utilizzata, tra le altre cose, per i multipack o per confezionare insieme prodotti dalle dimensioni differenti.

In sintesi, i prodotti che devono essere confezionati vengono rivestiti con una pellicola (o film) termoretraibile e successivamente fatti passare attraverso una macchina imballatrice dotata di forno e cappa per il raffreddamento. Il calore fa sì che l’estensione della pellicola si riduca, andando ad aderire perfettamente al prodotto, ed il successivo raffreddamento lo rende immediatamente maneggiabile da parte dell’operatore.

Il confezionamento termoretraibile trova una serie molto vasta ed eterogenea di applicazioni, dagli articoli di cartoleria, ai cosmetici, fino agli alimentari.

Tra i punti di forza di questa tipologia di confezionamento possiamo senza dubbio indicare la resistenza del pacchetto realizzato, in grado di proteggere il prodotto dagli urti. Inoltre, dato che la pellicola è solitamente trasparente, è possibile facilmente vedere all’interno e giudicare in prima persona la bontà dell’oggetto o degli oggetti confezionati.

Noi di 4M siamo esperti nella realizzazione di packaging con confezionamento e termoretrazione e proponiamo soluzioni adatte per far fronte alle necessità di ogni azienda committente. Lavoriamo con professionalità e con tecnologie all’avanguardia per garantire il massimo risultato finale, in linea con le alte aspettative di ogni Cliente.

Top