Confezionamento manuale

Il confezionamento manuale,

confezionamento manuale scatola pennarelli kit disegnocome ben si intuisce, offre diversi vantaggi e svantaggi rispetto a quello automatico.

Un vantaggio considerevole è la grande versatilità del modello: basandosi essenzialmente sull’attività umana, questo processo produttivo permette di integrare una serie smodata di variabili, lasciando quindi ampio spazio alle richieste del Cliente.

L’altro vantaggio principale sta sicuramente nel valore aggiunto che solo la lavorazione a mano sa offrire: ogni pezzo viene confezionato singolarmente da un professionista, che opera con la massima accortezza e verifica la rispondenza tra il prodotto confezionato ed il prototipo sviluppato con e/o per il Cliente.

Lo svantaggio, di contro, è che tale procedura comporta maggiori costi, tanto in termini economici, quanto in tempistiche.

Un ottimo compromesso può dunque essere il confezionamento semi-automatico, che destina le fasi della lavorazione più delicate al confezionamento manuale, preservando così l’attenzione ed il controllo che questo garantisce e snellendo i rimanenti passaggi, automatizzandoli.

4M offre servizi di confezionamento manuale innumerevoli, disponendo di un personale qualificato, di fornitori specializzati, di tutte le attrezzature necessarie e di grande flessibilità organizzativa.

Top